• Grey Facebook Icon
  • Grey Pinterest Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey YouTube Icon

Le Spose di Carol S.n.c. - P.Iva 01239270992 Privacy e Cookie Policy

I bambini al matrimonio

August 25, 2017

 

 

 

 

Un grande quesito durante i preparativi delle nozze è il seguente: i bambini al matrimonio? Non si possono escludere i figli dei propri amici, spesse volte sono loro stessi a non volerli portare per evitare scenate o per non passare tutto il tempo della cerimonia a rincorrerli da una parte all’altra.

Ecco qualche soluzione sfiziosa e divertente per i bambini che sono invitati ad un matrimonio.

Per prima cosa create un tavolo tutto per loro dove al posto dei segnaposto possano trovare un kit (potete comporlo con pochi euro) con matite colorate, qualche disegno da colorare inerente al matrimonio, o un piccolo libricino, il tutto tenuto insieme da un nastro di lana colorato. Cosi facendo la tavola risulterà subito più invitante portando i bambini a sedersi.

Molto carina è l’idea di allestire un piccolo buffet che preveda, invece dei soliti dolci o open bar (ovviamente non consentito ai i più piccoli!!!) tante caramelle colorate, mele caramellate, lecca lecca e confetti di vario tipo. Il buffet dei bambini non solo li renderà felici, ma darà una nota di colore a tutto il ricevimento. Anche il tableau può essere personalizzato a misura dei bambini: se avete tanti piccoli ospiti potete comporre un tableau di dimensioni e altezza più ridotte. Idee? Potete fare un pannello che ricordi i quadernoni di scuola su cui attaccare postit colorati con i nomi dei bambini e i rispettivi tavoli che possono avere nomi di caramelle; potete aggiungere ad ogni postit una piccola caramella che identifichi il tavolo. Oppure se i bambini sono pochi potete aggiungere al vostro tableau il “tavolo dei bambini”: fate si che si noti però!

Se avete possibilità molto in voga è l’uso di animatori di vario genere: dai clown, ai maghi, agli spettacoli di marionette etc...insomma chi ne ha più ne metta.

Altrimenti se non reputate sia il caso di assumere un intero circo per far divertire i vostri bambini, una singola persona che badi al loro tavolo basta e avanza!

Un occhio di riguardo ai più piccoli renderà divertente e colorato il vostro matrimonio!

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post recenti

August 25, 2017

August 25, 2017

August 2, 2017

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square