• Grey Facebook Icon
  • Grey Pinterest Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey YouTube Icon

Le Spose di Carol S.n.c. - P.Iva 01239270992 Privacy e Cookie Policy

L' ADDIO AL NUBILATO

August 25, 2017

 

 

 

L’addio al nubilato è entrato a far parte, ormai, della tradizione del matrimonio tanto quanto quei piccoli riti e usanze che l’accompagnano.

In verità festeggiare il passaggio di una giovane sposa da nubile a sposa vera e propria non pone radici antiche, infatti fino agli anni 60, cioè fino alla rivoluzione sessuale, questa festa era tipicamente maschile e non lasciava spazio a presenze femminili.

Proprio con l’avvento dei movimenti femministi e della parità dei sessi l’addio al nubilato a trovato posto nella preparazione della sposa al matrimonio.

Un addio al nubilato che si rispetti va organizzato qualche giorno prima delle nozze dalla prima testimone della sposa, che dovrà incaricarsi, di chiamare a raccolta tutte le amiche più intime della festeggiata. In alcune parti d’Italia è addirittura il testimone di nozze che offre alla sposa l’intera festa!

Nel resto del mondo ci sono vari tradizioni: in Germania oltre all’addio al nubilato e al celibato, esiste anche una festa dedicata agli sposi durante la quale gli invitati sono chiamati a rompere un vaso di porcellana in segno di buon augurio, in Inghilterra si predilige il week end fuori porta e negli Stati Uniti una meta ambita è Las Vegas.

Le idee sono tante: da chi si dedica al benessere a chi punta su una notte di follia, l’importante è rispettare le volontà della futura sposa e assecondarla in quel che richiede.

L’importante è avere fantasia: esistono molti gadget divertenti per mettere in imbarazzo la protagonista della festa: dalle magliette con un claim studiato ad hoc sul matrimonio o sulla sposa, al velo che dovrà tenere su per tutta la serata o un vestito particolare, mentre se optate per una festa in spiaggia attaccate ad un bikini un lungo strascico di tulle e fatelo indossare alla sposa, mi raccomando…che sia bianco

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post recenti

August 25, 2017

August 25, 2017

August 2, 2017

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square