• Grey Facebook Icon
  • Grey Pinterest Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey YouTube Icon

Le Spose di Carol S.n.c. - P.Iva 01239270992 Privacy e Cookie Policy

L'anello di fidanzamento

August 25, 2017

 

L’anello di fidanzamento dove va? Spesso ci viene rivolta questa domanda dalle nostre spose alla quale ora vogliamo dare finalmente una risposta “ufficiale” .

La tradizione comanda che l’anello di fidanzamento venga indossato all’anulare sinistro come la fede, in quanto come già detto in passato, secondo varie antiche usanze si pensava che proprio dall’anulare sinistro passasse la vena del cuore.

Ma quando poi ci si sposa e s’indossa anche la fede nuziale come si fa? Anche qui galateo e tradizione sono d’accordo: la fede va indossata sopra l’anello di fidanzamento in quanto entrambi gli anelli non andrebbero mai tolti ed entrambi rappresentano l’unione eterna con il proprio sposo. Con il passare degli anni e soprattutto per questioni puramente partiche, molte volte il senso degli anelli viene invertito in quanto l’anello di fidanzamento non sempre viene indossato, onde evitare quindi di dover levare la fede questa viene indossata per prima.

Anche sulla pietra protagonista dell’anello di fidanzamento esistono numerose teorie: in assoluto la più classica e tradizionale rimane il diamante in quanto simbolo di perfezione e purezza, va anche detto che negli ultimi decenni grandi marchi di gioielli hanno pubblicizzato i loro diamanti come simbolo dell’amore eterno e del fidanzamento ideale, influenzando così la scelta di molti uomini.  Esistono numerose pietre oltre al classico diamante, però, pietre più o meno preziose ma di grande bellezza. La scelta dell’anello di fidanzamento è il primo vero passo verso il matrimonio, va fatto quindi con grande coscienza e sentimento. La scelta può cadere su qualcosa di classico, certo, ma anche su qualcosa di un po’ più particolare, una pietra legata per “natura” alla sposa ad esempio, esiste grande quantità di materiale a riguardo: le pietre e i segni zodiacali, o le pietre porta fortuna o dedicate all’amore…e poi non dimenticate le pietre sono magia!

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post recenti

August 25, 2017

August 25, 2017

August 2, 2017

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square